top of page

Come aumentare i clienti di una pizzeria?

Vuoi aumentare i clienti della tua pizzeria?

In questo articolo, ti daremo dei consigli su come migliorare il successo del tuo ristorante.

Alcune idee per attirare più clienti nella tua pizzeria sono investire nel personale, creare un ambiente accogliente, sfruttare il marketing digitale e differenziarti dalla concorrenza.


Con questi consigli, la tua pizzeria diventerà la destinazione preferita per gli amanti della buona pizza.



attirare clienti pizzeria


Aumentare Clienti in Pizzeria: Investire nel Personale

Per ottenere più clienti nella tua pizzeria, è essenziale investire nel tuo team. Hai un personale di sala cordiale e professionale? I tuoi pizzaioli sono all'altezza della situazione? Scegliere e formare il personale giusto può fare la differenza nel successo del tuo locale.


Per questo è fondamentale che tu proprietario fornisca corsi di formazione e di aggiornamento al tuo personale: sono le risorse più importanti della tua attività!


Crea un ambiente accogliente e fidelizza i clienti

Strano a dirsi, ma è più facile trovare nuovi clienti che far tornare i vecchi. Per questo dovresti concentrarti sul far tornare chi ha già apprezzato la tua pizza,


Crea un ambiente amichevole e familiare. I clienti vogliono sentirsi a casa quando mangiano fuori. Una pizzeria accogliente può essere la chiave per fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi.


Coccola i clienti facendoli sentire dei V.I.P o, se l'atmosfera della tua pizzeria è più "casareccia", trattali come amici di famiglia!


Attirare clienti pizzeria sfruttando il Marketing Digitale

Non sottovalutare il potere del marketing digitale.

Saper sfruttare (bene) la tua presenza online oggigiorno è fondamentale per promuovere la tua pizzeria.


Potresti dedicarti alla cura delle tue pagine social, come Instagram e Facebook per attirare nuovi clienti e far ricordare ai vecchi di tornare.


Scatta foto accattivanti, fai conoscere le tue promozioni e il tuo personale e condividile con i tuoi follower.


Oltre alle tue pagine social, è di vitale importanza aggiornare il tuo Google My Business.


Google My Business è una piattaforma gratuita di Google che consente alle aziende locali di gestire la propria presenza online, inclusi orari di apertura, recensioni dei clienti e altre informazioni utili.


È importante per comparire nei risultati quando un clienti ti cerca, e gli consente di avere tutte le informazioni necessarie per prenotare e raggiungerti.


Distinguiti dalla massa

In Italia ci sono più di 120 mila attività che vendono pizza. Con tutta questa concorrenza, preparare una pizza deliziosa non sempre basta.


Per avere più clienti nella tua pizzeria, devi distinguerti dalla concorrenza.

Cosa ti rende unico?



come promuovere pizzreria


Avere un fattore che ti faccia emergere dalla massa è un punto chiave per avere un'attività di successo. Naturalmente, devi anche saperlo ben comunicare.


Investi in qualcosa di speciale che attiri l'attenzione dei clienti.

Ad esempio, puoi acquistare un forno Vesuviobuono e promuovere la tua attività come a zero impatto ambientale, dato che la tua pizza non inquina l'aria.



Con questi passaggi, puoi essere sicuro di aumentare la clientela della tua pizzeria e portare il tuo business al prossimo livello.

Comentarios


bottom of page